Skip to main content
News

Aumentata la dotazione degli aiuti con il programma Covid-III

Secondo quanto dichiarato dal Ministro ceco per l’Industria e il Commercio, Karel Havliček, verrà varato un terzo pacchetto di dotazioni – denominato “Covid-III e pari a un importo di 10 miliardi di corone – per finanziare il programma dei prestiti agevolati. Non sono state ancora specificate le indicazioni operative di tale decreto, in particolare in merito all’importo totale dei prestiti che verranno concessi sulla scia dei decreti approvati negli ultimi giorni.

L’intervento siinquadra nel pacchetto di aiuti entrato in vigore dalla giornata di lunedì 30/3 avente a oggetto prestiti agevolati per una cifra compresa tra 500.000 e 15 milioni di corone. Nella giornata di venerdì 27/3, la Banca di garanzia e sviluppo ceco-morava (ČMZRB) ha sospeso la ricezione delle domande, che si attestavano a circa 3200 per un valore complessivo di oltre dieci miliardi di corone. Non sono stati ancora specificati i valori minimi per il nuovo pacchetto di prestiti, rimarrà invece inalterata la soglia massima di 15 milioni di corone.

Fonte: https://www.novinky.cz/zahranicni/koronavirus/clanek/havlicek-bude-covid-iii-do-zaruk-dame-dalsich-deset-miliard-40318245

Leave a Reply

Call Now Button