Skip to main content

Birra Repubblica Ceca

Birra Repubblica Ceca: È noto quanto la birra ceca sia un prodotto molto apprezzato dai locali ma anche all’estero. Per i suoi prezzi contenuti e la qualità del prodotto finale viene esportata sempre di più negli altri paesi europei.

Birra Repubblica Ceca

Export

Birra Repubblica Ceca: Nel 2018 la Repubblica Ceca ha esportato la cifra record di 5,16 milioni di ettolitri di birra. In più, il volume delle esportazioni di cisterne e barili ha superato per la prima volta quello di bottiglie e lattine. Secondo il presidente dell’Associazione ceca dei birrai, le esportazioni dal 2011 sono cresciute progressivamente del 62%.

Birra Repubblica Ceca

Birra Repubblica Ceca all’estero

Tra i paesi dell’Unione Europea, le principali destinatarie della birra ceca sono risultate la Slovacchia e la Germania, ma vi è stato un forte incremento (+54%) dell’export verso la Russia, che si piazza al terzo posto della classifica.  Per sostenere la crescente domanda estera e quella interna (quest’ultima nel 2018 di 16,5 milioni di ettolitri di birra), i birrifici nazionali nel 2018 hanno prodotto 21,3 milioni di ettolitri di prodotto, con un aumento anno su anno del 4,7%.

Fonte: iDNES

Fonte immagine

 

Leave a Reply

Call Now Button